Né Sangiovanni, né Maneskin, è di Colapesce Dimartino il video più visto della prima metà 2021

La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube, che hanno calcolato il video più visto di questi primi sei mesi dell'anno.

La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube.

A cura di Redazione Music. Il video più visto della prima metà del 2021 è quello di Musica leggerissima di Colapesce Dimartino, che si è messo alle spalle sia il vincitore della sezione cantanti di Amici che le star mondiali, ormai, dei Maneskin. (Music Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad accompagnare i due cantautori sul palco ci sono Adele Altro (conosciuta anche come Any Other, polistrumentista underground veronese), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (già batterista live di Franco Battiato nonché tra i produttori di Musica leggerissima). (Leggo.it)

E quelli di «Musica leggerissima» di Colapesce Dimartino sono 4 dischi di platino e il primo posto nella classifica del primo semestre. Nel concerto «Musica leggerissima» si allunga addirittura a 7-8 minuti con una cavalcata strumentale sul finale che ricalca il remix di Giorgio Moroder. (Corriere della Sera)

Sarà un’intera serata di “musica leggerissima” quella che Colapesce e Dimartino regaleranno ai fan milanesi questa sera, mercoledì 21 luglio, in occasione della tappa meneghina al Castello Sforzesco. Tra le canzoni del disco troveranno però spazio anche svariati brani di repertorio incisi in duo o come solisti. (Sky Tg24 )

In classifica non mancano altri video di Sanremo e anche la rivelazione di Amici…. Al primo posto, con 61 milioni di views, si posiziona Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che sopravanza di Malibù (Visual) di Sangiovanni, la vera star dell’ultima edizione di Amici. (Notizie Musica)

Il tour post Sanremo di Colapesce e Dimartino è una sintesi fra la vita precedente dei due cantautori, con una solida carriera e diversi album alle spalle, e l'enorme fama data dal Festival e dal pezzo, poi divenuto tormentone, premiato dalla sala stampa. (Città della Spezia)

Chiaro, i successi dei Negrita ci saranno tutti – dagli esordi fino a “Desert Yacht Club” –, altrimenti non sarebbe una vera festa Percorso tra i più interessanti nella recente storia della musica italiana: nascere cantautori indie, guadagnarsi un pubblico, andare a Sanremo, diventare popolari e restare cantautori indie. (La Stampa)