Il “FortApasc”

City INTERNO

“Un emozione così l’ho provata solo quando presentai “Mery per sempre”, così il regista Marco Risi commenta, il giorno dopo, la commossa accoglienza dei napoletani per “FortApasc”, il suo film su Giancarlo Siani, il giovane giornalista ucciso 23 anni ... (City)

Ne parlano anche altri media

1985, Torre Annunziata, 1985, Napoli, Italia. (Il Secolo XIX)

Ecco com'è stato raccontare la camorra nella Torre Annunziata di oggi (detta appunto "Fortapasc"). Nei sopralluoghi per la preparazione del set, ad esempio, il regista e la sua troupe sono ... (InChiostroOnline)

Un sonoro scroscio di applausi ha accompagnato i titoli di coda di Fortapasc proiettato ieri sera in anteprima nazionale nei cinema di Napoli e provincia. (Capitoloprimo.it)

Una Napoli illuminata di notte, una Citroen Mehari verde attraversa la città mentre Vasco canta “Ogni volta”. (Dazebao l'informazione on line)

In uscita nelle sale il prossimo 27 marzo, racconta la storia dimenticata di un giovanissimo, coraggioso giornalista. Presentato in anteprima a Roma ‘Fortapàsc’, film di Marco Risi sulla morte di Giancarlo Siani. (Fondazione Italiani)

- "Roberto Saviano e' un simbolo della lotta alla camorra che qui, non a caso, chiamano 'Siano', in ricordo di Giancarlo Siani, unico giornalista ucciso dalla camorra nel 1985". Lo ha ricordato il regista Marco Risi, ... (Agenzia Giornalistica Italia)