Tesla oltre 100 miliardi di capitalizzazione, supera Volkswagen

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il valore delle azioni della Tesla è triplicato da giugno e la nuova impennata è collegata al rispetto dei target per la consegna delle macchine nel 2019, agli ordini record per il nuovo Cybertruck e all'ultimo trimestre chiuso in utile.

A Wall Street il titolo del costruttore californiano specializzato in auto elettriche segna un rialzo di circa il 6,5% a quota 582 dollari, portando la capitalizzazione a 105 miliardi. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

In vetta c'è Amazon con un valore di 220 miliardi di dollari. In vetta c'è Toyota. Prosegue la crescita di Tesla. (Auto.it)

Ma Tesla a Wall Street sta vivendo un momento di grazia dallo scorso autunno: tre mesi fa l’azione valeva 244 dollari e da allora ha guadagnato ben il 75%. All’inizio del 2019 Musk e Tesla a Wall Street sembravano aver perso ogni credibilità. (Vaielettrico.it)

La griffe creata da Elon Musk diventa così il secondo gruppo automobilistico mondiale, superando Volkswagen. È il valore della Tesla fissato dalle contrattazioni a Wall Street. (Sport Mediaset)

Se i dati saranno positivi come molti si aspettano, il titolo di Tesla in borsa potrebbe accelerare ulteriormente. Continua il momento positivo di Tesla che in borsa ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione. (HDmotori)

Buone notizie per Elon Musk: la sua Tesla ha superato Volkswagen come la seconda casa automobilistica di maggior valore (la prima rimane Toyota, con i suoi 230 miliardi), dopo che un aumento del prezzo delle azioni ha spinto la sua quotazione a circa 100 miliardi di dollari: il prezzo delle azioni di Tesla è più che raddoppiato da ottobre, quando l’azienda ha registrato un ottimo risultato trimestrale. (Business Insider Italia)