Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Finanzaonline ECONOMIA

Oggi 16 aprile, durante l’apertura dell’assemblea annuale degli azionisti di Stellantis, in corso ad Amsterdam, il presidente John Elkann ha espresso ottimismo e determinazione per il futuro dell’azienda, sottolineando l’impegno di Carlos Tavares, amministratore delegato, e del suo team verso l’innovazione. Elkann ha condiviso la visione di un futuro in cui Stellantis continuerà a primeggiare nel settore della mobilità. (Finanzaonline)

Su altri media

Gli azionisti di Stellantis hanno approvato con il 70,2% dei voti lo stipendio del management, tra cui quelli del CEO Carlos Tavares e del presidente John Elkann. I voti contrari sono stati quindi pari a quasi il 30%. (Calcio e Finanza)

Il titolo della casa automobilistica è scivolato in fondo al listino arrivando a perdere quasi tre punti (24,27 euro per azione), a un’ora dall’avvio degli scambi, in scia a un comparto auto in rosso in tutta Europa. (Il Sole 24 ORE)

Ormai il mondo automobilistico ha capito come l’unico modo per continuare a essere competitivi a livello mondiale è quello di unire vari marchi sotto un unico gruppo. Questo fa sì che possano nascere della alleanze di primo piano e che permettano anche di abbattere i costi, considerando come molte nazioni emergenti si stanno imponendo nel settore. (Fuoristrada.it)

”Mentre possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto dalla fondazione di Stellantis solo tre anni fa, c’è sempre qualcosa in più da fare. (Forbes Italia)

Un voto non vincolante ma osservato da molto vicino: gli azionisti di Stellantis, riuniti oggi in assemblea generale ad Amsterdam, esprimeranno il loro parere sul compenso del direttore generale, Carlos Tavares (Il Messaggero - Motori)

Si tratta di incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi del gruppo e alla trasformazione di Stellantis in un'azienda di mobilità tecnologica sostenibile. Nel 2023 l'amministratore delegato di Stellantis ha guadagnato 13,5 milioni di euro, 1,4 milioni in meno dell'anno precedente, ma ha ricevuto anche un bonus di 10 milioni di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)