La crisi stressa la Borsa: banche in picchiata, lo spread risale

FIRSTonline ECONOMIA

Piazza Affari in profondo rosso, lo spread pure. È la razione scontata allo scoppio della crisi politica. L’indice Ftse Mib lascia sul terreno alle 13 il 2,33% a quota 20.356 punti. Perdono colpi, in minor misura, anche gli altri mercati del vecchio Continente: Parigi -0,90%, Francoforte -1,08%… (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Lo spread ha avviato la settimana a 233 punti base, in ribasso rispetto ai 238 segnati alla chiusura di venerdì, giornata durante la quale il… Il rendimento del titolo decennale italiano è all'1,75%. (Agenzia ANSA)

A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo all’1,47%, dopo aver aperto sempre in zona guadagni a + 0,92%, nonostante le tensioni politiche interne. Giornata positiva per la Borsa italiana . (Lettera43)

E' un giovedì positivo, da record, quello registrato oggi a Piazza Affari, nonostante l'evolversi della guerra commerciale e valutaria tra Usa e Cina, gli (Lezioni Europa)

Lo spread ha aperto questa mattina in rialzo oltre i 230 punti mentre Piazza Affari intorno alle dieci di questa mattina ha perso oltre il 2%. (Today)

L’ipotesi di un voto rapidissimo, già alla fine di ottobre come vorrebbe Salvini, si è indebolita e il Parlamento sembra voler allungare i tempi di una eventuale crisi (Money.it)

In mani straniere il 30% del debito negoziabile italiano, pari a 600 miliardi (Il Sole 24 ORE)