Italia, tornano i turisti: da sabato via libera a viaggi internazionali, attesi inglesi e americani

ilmattino.it INTERNO

Sabato prossimo, di fatto, si riaprono le porte al turismo internazionale - dopo il progressivo allentamento delle “barriere” interne - con lo stop alla quarantena per chi proviene da Paesi dell’Unione europea e l’applicazione delle stesse regole usate attualmente - tampone negativo, vaccino fatto o infezione da Covid contratta negli ultimi.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

La data segnata sul calendario, da albergatori e operatori turistici della Capitale, è il 15 maggio. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono tangenti i danni riscontrati dalle agenzie di viaggio durante l'attuale periodo di crisi; nel quartiere collinare di Napoli, si contano sempre meno agenzie turistiche aperte. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il 60% degli intervistati italiani pensa anche che sia un buono strumento per permettere alle persone di viaggiare in sicurezza mentre il 19% vede nel progetto un rischio di dicriminazione Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest’anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia. (TecnoGazzetta)

Accanto a una mobilità e a una accoglienza in sicurezza, bisogna premere l’acceleratore su infrastrutture, green economy e innovazione tecnologica, per segnare il passo fondamentale verso una crescita sostenibile e inclusiva” La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)

Da metà maggio, il turismo dovrebbe ora essere possibile attraverso il “Green Pass”. “. “Green Pass” offre questi vantaggi ai turisti. Questo certificato deve essere utilizzato dai turisti stranieri Viaggia tra venti parti d’Italia Può. (Toscana Calcio)

Inoltre, è possibile entrare o rientrare in Italia da questi Paesi per ragioni umanitarie o sanitarie L’obiettivo, infatti, è quello di riaprire entro la metà di giugno, eliminando la quarantena anche per i turisti provenienti dagli Stati Uniti. (Positanonews)

Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. TripForDog.com provvede anche all’organizzazione di visite private con guida, destinate a piccoli nuclei familiari e a mini-gruppi di amici, accompagnati dai loro compagni a 4 zampe (Giro FVG)