Dosi in calo, freno ai vaccini. E Figliuolo "arruola" le star

ilGiornale.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Se pensiamo a vaccini e varianti, oggi abbiamo la variante Delta che sta imperando nel mondo europeo, stiamo vedendo quello che sta succedendo in Gran Bretagna.

Quando sono arrivato eravamo a poco più di 4 milioni di vaccini», ricorda il generale con una stoccata la precedente commissario, Domenico Arcuri.

Al 23 giugno risultano consegnate 50.320.824 dosi, pari al 66 per cento di quelle previste per il primo semestre 2021. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se pensiamo a vaccini e varianti, oggi abbiamo la variante Delta che sta imperando nel mondo europeo, stiamo vedendo quello che sta succedendo in Gran Bretagna. Virus, vaccini e varianti. (L'Occhio)

Variante Delta, Figliuolo: “Preoccupa tutti ma dobbiamo avere fiducia”. In occasione della presentazione dell’ultimo libro del consulente e direttore scientifico di Consulcesi Guido Rasi, il generale Figliulo ha analizzato il ruolo che la variante Delta del SARS-CoV-2 potrebbe avere nell’imminente futuro in Italia, nel contesto dell’emergenza sanitaria ancora in atto. (Yahoo Notizie)

Questo è molto importante, ma deve indurci a continuare a tenere comportamenti corretti". Se pensiamo a vaccini e varianti, oggi abbiamo la variante Delta che sta imperando nel mondo europeo, stiamo vedendo quello che sta succedendo in Gran Bretagna (Palermomania.it)

Queste le parole dette dal commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo sulla nuova variante Delta alla presentazione del libro di Guido Rasi “Generazione V. “Facciamo 360 sequenziamenti completi a settimana e abbiamo il polso della variante delta, al momento abbiamo 82 infetti, di cui solo due in ospedale. (Metropolitan Magazine )

Le Regioni lamentano giustamente un differenziale tra giugno e luglio ma è bene chiarire che noi siamo partiti da un piano che comprendeva 4 vaccini ma oggi ci sono nuove regole e due tipi di vaccino, quelli a vettore virale, hanno forti limitazioni per età” così il generale Francesco Paolo Figliuolo a margine della presentazione del libro “Generazione V” all’Hotel Hilton Waldorf Astoria a Roma. (TgCal24.it)

Il commissario straordinario all'emergenza, generale Francesco Figliuolo, ha scritto a tutte le Regioni per far riprendere la campagna tra una delle categorie che è stata coperta per prima, cioè già a partire da gennaio, quella appunto dei lavoratori della scuola (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr