25 aprile, alta tensione per celebrazioni: ecco il piano sicurezza

25 aprile, alta tensione per celebrazioni: ecco il piano sicurezza
Sky Tg24 INTERNO

Livello di attenzione massimo per l’anniversario della Liberazione. Sulla ricorrenza odierna quest’anno pesa anche il conflitto in Medioriente che rischia di dividere le piazze. In diverse città l’allerta è scattata già dai giorni scorsi, con la predisposizione di dispositivi e misure di sicurezza. A Roma oltre 600 agenti in campo. Monitorate anche Torino e Milano ascolta articolo L’Italia celebra oggi, come ogni 25 aprile, l’anniversario della Liberazione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Link Embed Le celebrazioni per il 25 aprile, Festa della liberazione, con la deposizione di una corona d'alloro all'Altare della Patria. Al fianco del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera Lorenzo Fontana e le altre cariche istituzionali. (Repubblica TV)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo la tradizionale cerimonia all’Altare della Patria, partirà alla volta di Civitella in Val di Chiana. In quella zona, l’unità Hermann Goering ammazzò 244 persone. (ilGiornale.it)

Con la deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'Altare della Patria a Roma, sono cominciate le celebrazioni istituzionali e politiche del 25 aprile, anniversario della liberazione d'Italia dal nazifascismo. (Italia Oggi)

25 aprile, Meloni e Mattarella all'Altare della Patria. Crosetto in missione a Civitella

Guido Crosetto, il ministro della Difesa, è al suo fianco. La cronaca è scarna. (Avvenire)

Si moltiplicano gli appelli perché quella di oggi sia «una festa condivisa», un momento di unità che celebra la Liberazione dal regime fascista. Anche nel secondo anno di governo, la premier Giorgia Meloni si limita alle celebrazioni istituzionali: se i piani non cambieranno all’ultimo momento, sarà presente solo al tradizionale omaggio all’Altare della Patria, assieme al capo dello Stato Sergio Mattarella e ai presidenti del Senato Ignazio La Russa e della Camera Lorenzo Fontana. (Corriere Roma)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata all'Altare della Patria in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. La premier ha quindi accolto il Capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e dalle alte cariche della Repubblica: il presidente del Senato Ignazio La Russa, quello della Camera Lorenzo Fontana e quello della Corte costituzionale Augusto Barbera. (Liberoquotidiano.it)