Covid, sono solo 41 i casi registrati dall’Ausl É il dato più basso da diverse settimane

il Resto del Carlino INTERNO

Sono 41, dato mai così basso da settimane, i casi di Covid registrati ieri nel circondario.

Le persone attualmente positive al Covid in regione sono 42.304 (- 2.815 ieri).

I pazienti ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 43 (dato invariato rispetto a ieri), di cui quattro a Imola.

In tutta l’Emilia-Romagna, dove si contano 15 ulteriori decessi (nessuno sul territorio imolese) i nuovi positivi sono 1.494. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricoveri – I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 43 (dato invariato rispetto a ieri), l’età media è di 65,1 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.463 (+23 rispetto a ieri, +1,6%), età media 75,7 anni. (piacenzasera.it)

Il totale dei tamponi risultati positivi per l’intera provincia di Ferrara (dato relativo alla giornata di ieri) sono 171. Il numero dei decessi è riferito ai giorni 5, 6, 7 agosto. (il Resto del Carlino)

Allarghiamo lo sguardo a tutto il territorio dell’Emilia-Romagna: i nuovi casi sono 2.467, mentre oltre 4.600 le persone guarite dal Coronavirus. Purtroppo, un’altra vittima del virus: un uomo di 95 anni. (il Resto del Carlino)

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 24,7%. . Ricoveri. . I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 43 (dato invariato rispetto a ieri), l’età media è di 65,1 anni. (AltaRimini)

Stabili i ricoveri nelle intensive degli ospedali emiliano romagnoli, in leggera crescita (+23) quelli negli altri reparti covid. . 🔊 Ascolta l'audio. Sono 217, in ulteriore contrazione rispetto ai giorni scorsi (ieri 255), i casi di coronavirus in provincia di Rimini. (News Rimini)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza (invariato rispetto a ieri); 2 a Parma (-1); 4 a Reggio Emilia (invariato); 5 a Modena (invariato); 10 a Bologna (-1); 4 a Imola (invariato); 6 a Ferrara (+1); 1 a Ravenna (+1); 2 a Forlì (invariato); 2 a Cesena (invariato); 5 a Rimini (invariato). (Gazzetta di Parma)