Nasce Innovazione Circolare, startup che aiuta le imprese a chiudere il cerchio

Nasce Innovazione Circolare, startup che aiuta le imprese a chiudere il cerchio
Rinnovabili ECONOMIA

Questa la mission della startup Innovazione Circolare, promossa dall’esperienza ultraventennale di professionisti e imprenditori, che da sempre lavorano sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’innovazione: Aida Partners (Alessandro Paciello, Marco Delle Donne, Gianna Paciello); Adagio 23 (Giovanni Abelli) e Umberto Bernasconi.

I mercati concentreranno sempre più energie e risorse nello sviluppo di progetti innovativi, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico”, dichiarano i fondatori di Innovazione Circolare. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa è un’idea innovativa che viene da giovani ed è un bel segnale di fiducia e di ripresa che lavora su domanda ed offerta e per tutte le categorie». Presenti i due creatori di questa piattaforma, con il responsabile dell ”Incubatore & Acceleratore”dell’Urban Hub” Andrea D’Amico e il vicesindaco Elena Baio. (IlPiacenza)

E una Start Up Tech, prima o poi, avrà bisogno del proprio CTO. Grazie di aver letto fin qui: ora hai gli strumenti per capire se alla tua azienda serve un CTO o un Fractional CTO! (StartupItalia)

Riceviamo gli ordini sia sul nostro sito e shop www.casabottega.shop che sull’app CasaBottega (già sugli smartphone di oltre 1000 persone) e questi ordini li evadiamo tutti in meno di 24 ore CasaBottega consegna per il momento da Cesenatico a Rimini, su tutta la Valle del Rubicone (San Mauro, Savignano, Gambettola, Gatteo) Santargangelo e Bellaria/Igea Marina. (CesenaToday)

Startup, le nuove misure del Sostegni-bis: pregi e limiti. Ecco i punti da “sanare”

Prima dei pitch delle quattro startup è intervenuto Alvise Biffi, membro di Giunta della Camera di commercio. (StartupItalia.eu)

Nel marzo scorso però il consiglio di Stato ha fatto a pezzi il decreto attuativo del Mise. Niente semplificazione: anche le start up devono passare dai notai. Resta il fatto che con il pronunciamento del Cds la costituzione di queste società è stata riportata in capo al notariato. (Today.it)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Sostegni-bis, contenente alcune norme che impattano sull’ecosistema startup. Misura temporanea: sono esentati dalla tassazione sul capital gain gli investimenti in startup innovative effettuati fino al 2025. (Agenda Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr