Torna il caldo africano su tutto il Friuli Venezia Giulia

UdineToday INTERNO

Temperature in aumento con caldo intenso e punte fino a 38° gradi.

Caldo e afa in progressiva intensificazione, specie a partire da giovedì quando le temperature massime supereranno in modo diffuso i 35 gradi con punte di 36-38

Ritorna l'anticiclone africano sull'Italia e, di conseguenza, sul Friuli Venezia Giulia.

Verso il fine settimana, l'anticiclone potrebbe perdere forza così da favorire la formazione di temporali locali principalmente su Alpi e Dolomiti. (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altri media

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Nelle ultime settimane e negli ultimi due mesi la domanda è sempre la stessa: quando finirà quando finirà questo caldo terribile? Meteo.it ci dice quindi che dal 7 agosto ci sarà uno stop all’ondata di caldo al Nord con forti temporali e grandine. (Caserta Web)

Per quanto riguarda la situazione a Genova, il weekend sarà prevalentemente soleggiato con qualche temporale nelle aree interne specialmente domenica. Ancora caldo intenso con punte di 34-35°C ma clima più secco, soprattutto domenica. (GenovaToday)

Dopo l’ennesima ondata di caldo africano che ha interessato il Veneto in questa eccezionale estate 2022, si intravede una nuova fase, sempre calda ma più sopportabile, in compagnia anche di qualche temporale. (VeneziaToday)

Caldo decisamente più sopportabile, temperature massime non oltre i 30-31°C e tasso di umidità più basso. (3bmeteo)

Temperature in calo di 6-7 gradi e tasso di umidità più basso da lunedì. Meteo Udine. Il weekend prevede un peggioramento delle condizioni meteo con maggiore nuvolosità e qualche rovescio o temporale tra sabato sera e domenica notte. (UdineToday)