Tre forme di movimento di cui il corpo ha bisogno ogni settimana

Vanity Fair Italia SALUTE

Stando a uno studio pubblicato nel 2023 sulla rivista European Journal of Preventive Cardiology, fare almeno 2.300 passi al giorno - una soglia in verità piuttosto bassa, che si raggiunge svolgendo le normali attività quotidiane - riduce il rischio di morte per malattie cardiovascolari. Inoltre, gli esercizi a carico del peso corporeo come appunto la camminata aiutano a prevenire l'osteoporosi, lo dice un'indagine pubblicata sulla rivista Nature Scientific Reports. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

L’importanza della mobilità articolare La mobilità articolare è molto più di un semplice concetto fisico; ha implicazioni profonde sulla salute e sull’aspettativa di vita (longevità) di ognuno di noi. Secondo il fisioterapista Kelly Starrett, autore del libro Built To Move e fondatore del sito thereadystate. (Microbiologia Italia)

Una delle strategie più efficaci per promuovere la salute articolare è l’attività fisica regolare. Mantenerle sane e funzionali è cruciale per un benessere generale. (Microbiologia Italia)

Ti sei mai chiesto qual è il tuo livello di mobilità articolare? Questa abilità negli ultimi anni è diventata un parametro di riferimento dello stato di salute di un individuo determinandone persino l'aspettativa di vita. (Men's Health)

Mobilità articolare e longevità: sapevi che il range di movimenti che sei in grado di compiere ha implicazioni concrete sulla salute e sull’aspettativa di vita. (Men's Health)

Con i suoi molteplici benefici per la salute fisica, come la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2, senza dimenticare i suoi effetti benefici sulla nostra salute mentale ed emotiva, camminare è un importante alleato nel percorso verso il benessere. (Mariscalabria)

La perdita di peso è spesso associata alla dieta e all’esercizio fisico. Tuttavia, per coloro che non amano particolarmente il fitness, trovare un piano di allenamento adatto può sembrare una sfida. Ecco perché camminare emerge come un’opzione semplice ma efficace nel perdere peso in modo regolare e naturale. (Microbiologia Italia)