Italia Femminile sconfitta dalla Finlandia 2-1: le bianconere non incidono

Juventus News 24 SPORT

Italia Femminile sconfitta dalla Finlandia 2-1: le bianconere non incidono nel match di qualificazione ad Euro 2025 L’Italia femminile non bissa il successo ottenuto con l’Olanda e viene sconfitta 2-1 dalla Finlandia nel match di qualificazione ad Euro 2025. Al gol del vantaggio delle azzurre siglato da Di Guglielmo al 40′ hanno risposto prima Rantala (47′) e poi Sevenius (75′). Sono scese in campo diverse bianconere della Juventus Women (Lenzini, Boattin, Caruso, Cantore) , ma non sono riuscite ad incidere. (Juventus News 24)

Su altre testate

Nella seconda gara del girone le Azzurre passano in vantaggio con Di Gugliemo, ma nella ripresa subiscono la rimonta delle scandinave. Si ripartirà tra fine maggio e inizio giugno con il doppio confronto con la Norvegia, in campo stasera con i Paesi Bassi Nazionale A Femminile (FIGC)

Nel Gruppo 1 la Finlandia raggiunge così a quota 3 punti l'Italia e la Norvegia, impegnata in serata contro i Paesi Bassi. (Fcinternews.it)

Si è chiusa la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2025. Nel girone dell’Italia, sconfitta per 2-1 in Finlandia, arriva il successo di misura dei Paesi Bassi sulla Norvegia – in gol la juventina Beerensteyn – che crea una situazione particolare in classifica con tutte le quattro squadre a pari punti. (TUTTO mercato WEB)

Dopo la vittoria convincente di Cosenza nel match del debutto contro l'Olanda, la nazionale femminile non riesce a ripetersi e va a sbattere contro un'ottima Finlandia (2-1) a Helsinki nella seconda giornata del gruppo 1 di qualificazione a Euro2025. (la Repubblica)

La valutazione delle condizioni di salute spetta a un’apposita Commissione medica dell’INPS, che ha il compito di riconoscere una determinata percentuale di invalidità, a seconda della gravità della situazione. (InformazioneOggi.it)

Oona Sevenius, autrice del tiro dal quale è nata l'autorete di Elena Linari che ha regalato la vittoria alla Finlandia contro l'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita: "Nel complesso, una grande partita contro l'Italia, ma quando gioco in Italia - spiega la calciatrice del Como Women -, non so se c'è un modo migliore per mostrare la mia abilità e la mia volontà piuttosto che segnare un gol contro di loro. (TUTTO mercato WEB)