La pizzeria 'Chicco' entra nella classifica delle migliori al mondo

LA NAZIONE ESTERI

Colle Val d’Elsa (Siena), 15 settembre 2023 – Un locale del centro colligiano nella classifica delle cento migliori pizzerie al mondo. E’ la pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa a distinguersi nella speciale graduatoria grazie alle creazioni che portano la firma del titolare Stefano Canosci. Un apprezzatissimo pizzaiolo protagonista già di numerosi riconoscimenti, che adesso può fregiarsi anche di questo inserimento ulteriore nelle più importanti vetrine della categoria: un prestigioso ingresso nella Top Pizza World 2023. (LA NAZIONE)

Su altri media

Nella classifica delle 100 pizzerie migliori al mondo spunta un locale dell’Emilia Romagna che si aggiudica un posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza. La rinomata guida online, che ogni anno valuta e premia le migliori pizze in tutto il globo, quest’anno ha selezionato una pizzeria della nostra regione che si trova, udite udite, a Faenza. (il Resto del Carlino)

È stata svelata ieri, 13 settembre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, la classifica di 50 Top Pizza World 2023, la guida online che censisce le migliori pizzerie del mondo, con circa mille ispettori sparsi in tutti i continenti. (Fine Dining Lovers Italia)

Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, in questa edizione ci sono due locali presenti nella prestigiosa guida. Si tratta di Oro di Napoli in Los Cristianos (Tenerife), pizzeria premiata in diversi concorsi e selezionata tra le migliori della Spagna (50 Top Pizza Europa 2023), e Lacandella (Gran Canaria), situata sulla Avenida Primero de Mayo, è considerata una delle grandi pizzerie di Gran Canaria, e secondo questi premi, una delle più interessanti della Spagna. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

/10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

Pubblicità (anteprima24.it)

Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)