Siria: fonti Onu, sì Russia alle tregue fino a lunedì

La tregua è stata preceduta ieri da uno stop ai bombardamenti aerei per permettere di preparare i corridoi umanitaria attraverso i quali gli assediati potranno uscire. Le forze armate siriane hanno annunciato oggi che il cessate il fuoco unilaterale ... (LaprovinciadelSulcis)

La notizia riportata su altre testate

Sono ricominciati dunque i violenti ... Sono già ricominciati i combattimenti in Siria. (Newsly)

In questo caso Mosca ha posto il veto in Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite alla bozza di risoluzione francese (co-sponsorizzata da 40 Paesi, tra cui l'Italia) per immediato cessate-ilfuoco e stop ai raid aerei ad Aleppo. (Alghero News Italy)

(askanews) - "L'assedio e il bombardamento di Aleppo Est non sono soltanto tragedie, costituiscono anche crimini di proporzioni storiche". Lo ha dichiarato l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani Zeid Ra'ad Al ... (askanews)

(askanews) - Il Consiglio dei diritti umani dell'Onu ha chiesto oggi la cessazione immediata dei raid dell'aviazione siriana e russa sulla città di Aleppo e una inchiesta per identificare i responsabili delle violazioni dei diritti ... (askanews)

Prosegue da qualche ora, ma tra molte difficoltà, la tregua umanitaria ad Aleppo annunciata dal Cremlino e Damasco dopo le pressioni della comunità internazionale, soprattutto di nuove sanzioni contro la Siria e la Russia se non si fossero fermati i ... (AlgheroNewsGroup)

Lo ha detto l'alto commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Zeid Ra'ad al Hussein, aprendo a Ginevra una sessione speciale voluta dalla Gran Bretagna sulla devastazione ad ... (Adnkronos)