I 100 anni di Mike Bongiorno raccontati dal suo “Signor No”

I 100 anni di Mike Bongiorno raccontati dal suo “Signor No”

Archivio Nella Fenomenologia di Mike Bongiorno, Umberto Eco con la sua cruenta deminutio non ha tenuto conto di una nobile presenza intellettualmente importante, che per quarant’anni ha affiancato il teleconduttore, nato il 26 maggio di 100 anni fa. Solo questo signore, oltre alla moglie Daniela Zuccoli, sposata nel 1972, ha resistito così a lungo al fianco di Mike Bongiorno (1924-2009), e questo è il Signor No. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

All’ultimo Festival di Sanremo avevo invitato anche Daniela Bongiorno a ritirare il premio Novella 2000 con Valeria Marini per celebrare i cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno (Valeria aveva presentato accanto a lui il mitico Festival con Piero Chiambretti nel 1997). (MOW)

La miniserie biografica della Rete Ammiraglia sull'amato conduttore, scomparso nel 2009, è in arrivo in autunno su Rai 1 Sono al momento in corso, con un set già attivo da settimane, le riprese di Mike, miniserie biografica in due puntate sulla vita del popolare conduttore televisivo e presentatore Mike Buongiorno. (Best Movie)

Gerry Scotti, La Ruota della Fortuna e il ricordo di Mike Bongiorno: «Una sola cosa non mi sono sentito di fare...» Mike Bongiorno, il ricordo commosso a Domenica In La donna si è anche commossa ripercorrendo i ricordi legati a Mike, non solo come presentatore ma anche come marito e papà. (leggo.it)

Sabina Ciuffini: “Grazie a Mike Bongiorno ci guardavano 30 milioni di italiani. Era un vero gentiluomo”

Per oltre cinquant’anni alla conduzione di popolarissimi show televisivi, Mike Bongiorno tornerà nelle case degli italiani attraverso la buca delle lettere. (Corriere della Sera)

"Ha creato la prima community della lingua, la gente lo riconosce come uno di famiglia”, ha aggiunto, ricordando che sono passati 15 anni da quando è morto, ma nessuno si è dimenticato di lui. Così Daniela Bongiorno, ospite di Mara Venier a Domenica in, ha ricordato il marito Mike, che oggi avrebbe compiuto 100 anni. (IL GIORNO)

“Ricordo che Fiorello lo aiutò nel momento più buio". “Grazie a Mike Bongiorno ci guardavano in 30 milioni, mi ha cambiato la vita”, racconta orgogliosa Sabina Ciuffini a cent’anni dalla nascita del conduttore. (la Repubblica)