Eurogruppo, domani il giorno della verità. Le opzioni sul tavolo

Wall Street Italia ESTERI

Bisognerà decidere le munizioni da aggiungere all’arsenale con cadenza quasi quotidiana, per rendere la risposta economica il più potente possibile.

Diverse le opzioni sul tavolo dei ministri delle finanze dell’Eurozona per tentare di dare una risposta unanime alla crisi e tentare di limitare i danni.

Eurobond sì, eurobond no.

Una prima risposta è attesa per domani 7 aprile, quando si riunirà in videoconferenza l’Eurogruppo. (Wall Street Italia)

Su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 apr - L'Unione europea deve creare un fondo di solidarieta' in grado di garantire la ripartenza simultanea dell'economie Ue, altrimenti esplodera'. (Il Sole 24 ORE)

economia. Francia e Germania spingono sull'utilizzo dei quasi 500 miliardi del Meccanismo Europeo di Stabilità - il famoso fondo salvastati - in versione alleggerita per affrontare l'emergenza. (TG La7)

Tutti gli occhi saranno puntati sull’Eurogruppo di domani che alzerà il velo sulle decisioni ufficiali prese dai membri dell’UE. A riportarle Milano Finanza, che ha cercato di delineare cosa prevede l’intesa trovata la quale, come da calendario, verrà resa nota nella giornata di domani, martedì 7 aprile. (Money.it)

Non c’è alcuna intesa e si va dunque verso una maratona notturna sugli strumenti finanziari per contrastare il coronavirus e scongiurare la recessione economica nella Ue. Sempre l’Italia si mette di traverso a far scattare i meccanismi del Mes, nel timore che eventuali finanziamenti possano essere sottoposti a condizioni da imporre ai singoli governi. (Corriere della Sera)