Alimenti ritirati immediatamente: sostanze e batteri pericolosi, controlla marca e lotto

InformazioneOggi.it INTERNO

Il Ministero della Salute negli ultimi giorni ha comunicato non uno, ma ben due allarmi per la nostra salute riguardanti alcuni alimenti. In particolare, sappiamo che i prodotti alimentari a cui bisogna stare attenti sono due tipologie di salame ed un thé per lo più utilizzato dai grandi chef in rinomati ristoranti. Il Ministero della Salute ha comunicato, attraverso degli appositi documenti, che tali prodotti sono fortemente nocivi per la salute dell’uomo e che, pertanto, devono essere riconsegnati ai supermercati in cui sono stati acquistati. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri media

La Uil Polizia aveva proprio a Palermo sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. (BlogSicilia.it)

Oltre 50.000 persone si sono riunite oggi a Roma per prendere parte alla manifestazione indetta dalla Cgil e dalla Uil, per chiedere salute e sicurezza sul lavoro, il diritto alla cura e alla sanità pubblica, una riforma fiscale e la tutela dei salari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è tenuta a Roma la manifestazione congiunta di Cgil e Uil con i due segretari Bombardieri e Landini. Il corteo, al grido di "Adesso Basta", è partito dal Circo Massimo in direzione di piazzale Ostiense. (L'Unione Sarda.it)

Roma, 20 apr. La manifestazione delle due confederazioni si è svolta con un corteo partito da piazzale Ugo La Malfa per arrivare in piazzale Ostiense, con le conclusioni dei segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. (Agenzia askanews)

"In questo momento è molto importante l'unità dei lavoratori, e siccome qui le lavoratrici, i lavoratori mi pare che ci siano. Il punto fondamentale oggi non è discutere, è discutere di quello che si vuole concretamente fare. (Il Sole 24 ORE)

Sono decine di migliaia le persone che hanno sfilato oggi a Roma, rispondendo all’appello dei sindacati CGIL e UIL. La manifestazione, che dal Circo Massimo ha raggiunto piazzale Ostiense, è stata indetta per protestare contro i tagli al sistema sanitario nazionale e le morti sul lavoro. (LAPRESSE)