Previsioni meteo: Maggio parte col maltempo, forti temporali in vista

Meteo Italia INTERNO

Dopo una breve parentesi di tempo più stabile e mite (specialmente al centro-sud), sembra che il mese di maggio inizierà sotto il segno di un rinnovato maltempo sull’Italia. La tregua climatica di questo fine settimana, che si protrarrà fino all’inizio della settimana entrante, è destinata a concludersi già martedì 30 aprile, quando una perturbazione farà il suo ingresso sul territorio nazionale, compromettendo poi le celebrazioni del 1° Maggio, Festa dei Lavoratori, su molte regioni italiane. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po' ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (la Repubblica)

Ma è solo una parentesi, spiega Antonio Sanò de iLMeteo.it: un profondo ciclone atlantico posizionato tra Isole Britanniche e Penisola Iberica invierà un primo fronte temporalesco che farà peggiorare il tempo già dal pomeriggio/sera di domani a partire dal Nord Ovest e dalle due Isole Maggiori. (L'Unione Sarda.it)

Intanto, precisa, oggi un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po' ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (Il Messaggero Veneto)

Il tempo previsto per il 1° di Maggio Tutto confermato. Mercoledì 1° Maggio, Festa dei Lavoratori, sarà una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse su buona parte d'Italia. (iLMeteo.it)

Altra ondata di maltempo in arrivo sull’1 maggio. Ecco che tempo farà fino al prossimo weekend. (Virgilio Notizie)