Dichiarazione di successione e registrazione dei contratti di locazione: i chiarimenti della Circolare n. 8/E

Commercialista Telematico Commercialista Telematico (Economia)

Viceversa, se si decide di non avvalersi della sospensione e chiede la registrazione del contratto di locazione è tenuto anche al versamento dell’imposta.

La registrazione dei contratti di locazione. L’Agenzia delle entrate ha confermato la possibilità di avvalersi della sospensione anche con riferimento ai contratti di locazione di immobili (cfr Risposta 1.21).

Su altre testate

Contratto d'affitto, proroga dell'imposta di registro a metà: la sospensione dal versamento si applica esclusivamente nel caso di rinvio della richiesta di registrazione. Proroga imposta di registro: pagamento legato alla registrazione del contratto. (Informazione Fiscale)

Mentre per chi ha acquistato la prima casa con obbligo di rivendere un altro immobile sono congelati fino a fine anno i termini (massimo 18 mesi per chi ha venduto prima di 5 anni con obbligo di acquisto di un altro entro 18 mesi e trasferire la residenza sempre entro 18 mesi) per concludere le operazione e accedere al bonus. (Startmag Web magazine)

Sufficiente per dire che la memoria ci deve aiutare a ricordare quanto accaduto, per tenerne conto nel momento in cui si dovranno fare scelte future. Una seconda considerazione riguarda l’approccio tecnico, come possibile evincere dal punto 2.8 della circolare 8/E, in tema di contenzioso. (Euroconference NEWS)

riguardanti la sospensione dei termini per gli adempimenti e i versamenti tributari. (settori maggiormente colpiti) o tra le “piccole” imprese di cui all’articolo 62 dello stesso Decreto (soggetti con ricavi non superiori ad euro 2.000.000). (Euroconference NEWS)

Erogazioni liberali e solidarietà alimentare. A proposito della deducibilità delle erogazioni liberali dal reddito d’impresa, le Entrate precisano che la deduzione non è parametrata al reddito. Inoltre, nel caso di più attività esercitate nell’ambito della stessa impresa, per beneficiare della sospensione delle ritenute e dei versamenti prevista dal Dl n. (ingenio-web.it)

Per questo motivo l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare con cui fa chiarezza su questi aspetti. Quindi, il fisco potrà indagare non solo nel periodo tra il 2015 e il 2020, ma almeno fino al dicembre 2022. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.