Meteo: da Martedì veloce ATTACCO INVERNALE con VENTO, TEMPORALI e NEVE a bassa quota. PREVISIONI SETTIMANA

iLMeteo.it INTERNO

Successivamente, il peggioramento si estenderà anche a Lazio, Campania, Puglia e Calabria, regioni dove non possiamo escludere dei forti temporali.

L'irruzione di una massa d'aria gelida in discesa direttamente dal Polo Nord darà il via, da martedì 6, ad una fase decisamente fredda e movimentata, seppure veloce.

PREVISIONI SETTIMANA. Da martedì attacco invernale sull'ItaliaColpo di coda dell'Inverno. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo giornate quasi estive, scrive in un comunicato il servizio MeteoNews, nel fine settimana pasquale il clima è tornato a rientrare nella media stagionale, stabilizzandosi in pianura sui 13-15 gradi. (Ticinonline)

In serata, assieme al fronte freddo, è atteso qualche rovescio. Un fronte freddo in arrivo dalla Scandinavia raggiungerà la Svizzera nella serata di oggi, portando con sé temperature invernali. (Corriere del Ticino)

Le previsioni di Arpa Sardegna e Sardegna Clima concordano nell’indicare un peggioramento delle condizioni meteo con questa nuova parentesi invernale Oggi un sole primaverile sta accompagnando la giornata di Pasquetta. (Linkoristano.it)

Un problema non solo per i vitigni delle Colline Unesco ma in pericolo anche i germogli di cerali o frutteti. Sarà una Pasquetta all’insegna del bel tempo almeno nella prima fase della giornata, successivamente la nuvolosità diventerà più insistente arrivando in serata a lambire tutto il territorio dell’Alta Marca Trevigiana. (Qdpnews)

Meteo: CROLLO TERMICO in settimana, valori quasi invernali e GELATE TARDIVE Correnti artico scandinave stanno per irrompere sull'Italia provocando un calo delle temperature. ore 12:04. di Lorenzo Badellino 5 aprile 2021ore 12:04. (3bmeteo)

Si prevede inoltre che l'altezza dell'onda possa raggiungere valori prossimi alla soglia, non potendosi escludere fenomeni erosivi lungo la costa". Giovedì sono attese condizioni di tempo stabile, ma con temperature ancora inferiori alle medie del periodo, con le minime che potranno raggiungere valori prossimi a zero gradi (ForlìToday)