Terremoto Ecuador, il Papa: “Vicino al popolo, prego per chi soffre”

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb “Cari fratelli e sorelle, ieri in Ecuador un terremoto ha causato morti, feriti e ingenti danni. Sono vicino al popolo ecuadoriano e assicuro la mia preghiera per i defunti e per tutti i sofferenti”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Una persona è morta a Cuenca, città storica dell' Ecuador inserita nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale delle Nazioni Unite, quando un muro è crollato sulla sua auto, e altre tre persone sono decedute nell'isola di Jambel, nella provincia di El Oro, dopo il crollo di una struttura su cui c'erano telecamere di sicurezza, hanno detto le autorità. (ilmattino.it)

Non si fermano le ricerche in Ecuador, nella speranza di trovare persone ancora in vita sotto le macerie del terribile terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito sabato la parte meridionale del Paese, facendo tremare la terra anche nel Perú settentrionale. (L'Osservatore Romano)

Sono immagini angoscianti quelle che arrivano dall’Ecuador e dal Perù, Paesi colpiti lo scorso sabato dal violento terremoto di magnitudo 6.5. (greenMe.it)

Almeno 15 i morti di cuoi una in Perù Agenzia (La Sicilia)

Il maggior numero di morti, secondo quanto reso noto da fonti governative, è stato registrato nella provincia di di El Oro, al confine con il Perù. Almeno sedici persone sono morte e altre 126 sono rimaste ferite in seguito ad un terremoto di magnitudo 6,6 della scala Richter che ha colpito la provincia costiera di Guayas in Ecuador (Gazzetta del Sud)