Tottenham, il dopo Pochettino: da Allegri a Mourinho

CalcioNapoli1926.it SPORT

Il Tottenham ha incassato la disponibilità di Josè Mourinho a subentrare al posto di Mauricio Pochettino”.

Stando a quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, Massimiliano Allegri nonostante le ultime notizie trapelate, non è una pista percorribile in quanto l’ex Juventus vorrà continuare l’anno sabbatico.

Tottenham, le dichiarazioni del presidente. Il presidente del Tottenham è stato chiaro nelle sue parole rispetto al motivo per cui ha scelto la via dell’esonero:

Mauricio Pochettino è stato esonerato dal Tottenham: il club inizia a pensare al sostituto. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ex allenatore dell'Inter, del Chelsea e del Manchester United, Mourinho ha firmato con la squadra inglese fino alla fine della stagione 2022-23. Fonte: ANSA. foto ANSA. - ROMA, 20 NOV - Jose Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham, succedendo Mauricio Pochettino che è stato esonerato ieri. (Milan News)

Il discorso si sposta sul senso di appartenenza che Mourinho è riuscito a raggiungere nelle sue varie esperienze da allenatore, soprattutto al Chelsea, rivale cittadino degli Spurs: "Penso che (i tifosi del Tottenham ndr) debbano vedermi come sig. (Fcinternews.it)

Come riportato da "Calciomercato. Juventus ed Inter cercheranno di capire se l'avvento di Josè Mourinho sulla panchina del Tottenham sarà oggetto di un cambio di rotta da parte di Christian Eriksen, centrocampista classe 1992 della nazionale danese, in scadenza di contratto con gli "Spurs", ed accostato proprio a bianconeri e nerazzurri. (Tutto Juve)

L’approdo di Mourinho alla guida del club inglese rischia di rovinare i piani di calciomercato anche dell’Inter. Le ultime di calciomercato Inter evidenziano i problemi per il club nerazzurro con l’approdo di José Mourinho sulla panchina del Tottenham (InterLive.it)

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. (Rai Sport)

L'ex allenatore dell'Inter del Triplete, torna dunque nel Regno Unito, dopo le esperienza alla guida del Chelsea e del Manchester United. Per lui un contratto fino alla fine della stagione 2022-23. (L'Unione Sarda.it)