Amanda Lear 80 anni di arte e trasgressione - Timeline

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Rai)

Ne parlano anche altre fonti

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

Di Amanda Lear si sa poco, si sa cioè molto di ciò che ha fatto ma l'ordine delle cose, i tempi, i reali spostamenti lungo l'arco dei decenni, nel mondo, sfuggono ai più e questo fa di lei, in modo ancor più evidente, un figura ammantata di mistero e magia. (Corriere della Sera)

Musica (la disco) che però lei stessa odia e che ha dichiarato essere “robaccia”, ma che alla fine non si è mai pentita di aver realizzato perché si era divertita nel farla. La leggenda sulla transessualità di Amanda Lear: ‘L’ho fatto per provocazione. (Gay.it)

Tutto nella sua vita è sempre stato avvolto da un filo di mistero a partire dal sesso (uomo o donna? Amanda Lear è tante persone in una e proprio attorno alla sua indefinita identità ha costruito un personaggio davvero singolare fin dagli anni Settanta, quando di questa sua certa androginia si invaghì il pittore surrealista Salvador Dalí. (d.repubblica.it)

Amanda Lear: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità cantante, modella e showgirl francese. Chi è Amanda Lear: la biografia. Amanda Trapp, questo il vero nome di Amanda Lear, è nata a Hong Kong il 18 novembre 1939 sotto il segno dello Scorpione. (Notizie Musica)

Amanda Lear, 80 anni nel segno del talento e della trasgressione. Modella, pittrice, cantante, musa di artisti come Salvador Dalì e David Bowie, ha avuto una vita intensa e misteriosa, sempre giocata sul filo dell’ambiguità e della trasgressione. (DiLei)