Costabile: «Il rapporto politica-mafia al Sud esiste, ma è minoranza»

Panorama INTERNO

Le notizie di rapporti stretti tra uomini delle istituzioni, politici locali e non solo fanno discutere sulla convivenza tra i due poteri. Il sociologo Antonio Constabile spiega che però le cose sono meno drammatiche e profonde di quello che si dice (Panorama)

Su altre testate

Decaro candidato alle elezioni Europee Marco Travaglio ha commentato la foto del sindaco di Bari Antonio Decaro con la sorella del boss Capriati. (Virgilio Notizie)

Altro che campo largo, quello del Governatore della Puglia, Michele Emiliano, è un campo larghissimo dove raccoglie uomini e voti di destra e sinistra che lo hanno reso il ras della regione con un metodo visibilmente trasformista. (FIRSTonline)

Il presidente Michele Emiliano con le sue parole sul palco di Bari ha fornito un assist al Polo delle impunità. Loro ne hanno approfittato per tentare per lanciare una campagna di fango e diffamazione contro il sindaco di Bari e contro quanti hanno riempito quella piazza. (Il Fatto Quotidiano)

«Io ve l’avevo detto. L’ho spiegato a Giuseppe Conte chi fosse Michele Emiliano e che tipo di politica stesse attuando in Puglia, l’ho spiegato a Vito Crimi e anche a Luigi Di Maio, prima che lasciasse il M5S. Ma niente, hanno preferito tutti andare a sbattere contro l’iceberg, per qualche poltrona in più», comincia così la nota diffusa sui social da Antonella Laricchia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Incalzato da Corrado Formigli, in studio a Piazza Pulita su La7, l’ex presidente del Copasir si esprime criticamente sul caso di Michele Emiliano e Antonio Decaro. Non servono molte parole all’ex ministro dem degli Interni, Marco Minniti, per dare una lezione di postura democratica e istituzionale ai suoi colleghi di partito. (ilGiornale.it)

«Non mi rimangio niente. I miei ricordi sono abbastanza nitidi - ha detto il governatore a Staffelli - ma se una persona mi dice che non c'era ne devo prendere atto e constatare che può darsi che ricordi male io». (quotidianodipuglia.it)