«I divorziati non sono scomunicati, possono vivere come pietre vive della Chiesa che li accoglie»

Famiglia Cristiana ESTERI

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Il punto più controverso -sui divorziati risposati - è passato per un voto. Le resistenze interne si sono fatte sentire ma ... (GayNews)

No alle nozze gay: «Contrarie al disegno di Dio». L'apertura passa per un solo voto: si valuterà caso per caso. (il Giornale)

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

È il giorno dell’«emersione» della comunione ai divorziati risposati. «Chiedono di fare la comunione, mi regolo caso per caso», spiega don Giuseppe Grazioli. (La Stampa)

La decisione di affidare al “discernimento” dei pastori l'ammissione ai sacramenti per i divorziati risposati passa a maggioranza dei due terzi per 1 solo voto di scarto (178 sono i 'sì' rispetto ai 177 che erano richiesti per la maggioranza ... (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Foto: Papa Francesco al sinodo sulla Famiglia in Vaticano - 24 ottobre 2015 – Credits: AFP ... 25 ottobre 2015. (Panorama)