«Salvate gli ulivi»: la protesta blocca (da due giorni) il via ai lavori del gasdotto Tap tra Balcani e Puglia

Corriere della Sera INTERNO

I comitati locali e i sindaci fanno scudo umano davanti alle ruspe incaricate di spostare circa 200 ulivi secolari nei terreni da cui passerà il tubo. Emiliano: «L'impianto è illegittimo ma non posso intervenire». Governo e Ue: l'opera è strategica ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

MELENDUGNO - E' ripresa questa mattina la mobilitazione dei cittadini che si oppongono alla realizzazione dell'approdo del gasdotto Tap (Trans Adriatic Pipeline) a Melendugno dove da ieri sono incominciate le operazioni per l'espianto e il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli operai che sono al lavoro sono scortati da decine di agenti in tenuta antisommossa per ... (Ilikepuglia)

(ANSA) – MELENDUGNO (LECCE), 20 MAR – Un gruppo di una decinadi persone ha bloccato la strada di accesso e uscita al cantiereTap, impedendo per qualche minuto il transito ai camion su cuierano stati caricati gli ulivi espiantati. (euronews)

21 marzo 2017 17.06 Momenti di tensione a Melendugno(Lecce) per le proteste contro l'espianto di ulivi per consentire l'approdo del Tap, il gasdotto Transadriatico. (Rai News)

Sono iniziate questa mattina le operazioni di eradicazione degli oltre 200 ulivi che si trovano in località San Basilio, a San Foca, marina di Melendugno, lungo il tracciato dove dovrebbe sorgere ilmicrotunnel del gasdotto Tap. (norbaonline.it)

Colpo di scena in Consiglio regionale. Dopo una prima bocciatura, la mozione proposta dal ... (TagPress.it)