Braccati dai militari russi, per i soldati ucraini la fuga è un incubo: il fuoristrada non parte

Tiscali Notizie ESTERI

La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi.

Improvvisamente, però, il nemico compare alle loro spalle e si scatena il fuggi fuggi, sotto il fuoco dei fucili d’assalto.

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia.

Uno degli ucraini sale a bordo del Suv lasciato poco prima sul bordo della strada ma questo non sembra voler partire. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il tank reagisce rabbiosamente, con una fiancata in fiamme, sparando cannonate a distanza ravvicinatissima. Ma il crocevia in realtà è una trappola: ci sono trincee ucraine ben mimetizzate, che si possono vedere a sinistra nella parte finale del filmato. (Repubblica TV)

E’ un T72M, catturato ai russi nelle scorse settimane e riutilizzato dagli ucraini. Ma un proiettile centra uno dei tank, che indietreggia abbattendo gli alberi e poi prende fuoco. (Repubblica TV)

Non è dato sapere la sorte dei militari ucraini, ma se il video è stato condiviso da Kiev è ipotizzabile che alcuni soldati siano riusciti in qualche modo a mettersi in salvo Uno degli ucraini sale a bordo del Suv lasciato poco prima sul bordo della strada ma questo non sembra voler partire. (Tiscali Notizie)

Il carro spara infatti cannonate a distanza ravvicinatissima. Ed ecco che il tank è ufficialmente attirato nella trappola: nel crocevia ci sono trincee ucraine mimetizzate, che si vedono a sinistra negli ultimi secondi del filmato. (Liberoquotidiano.it)

Sembra la materializzazione di un incubo, uno di quei sogni in cui la salvezza pare a portata di mano e invece sfugge per motivi banali. Corrono tutti dentro il fuoristrada, girano più volte la chiave, ma il motore non parte. (Repubblica TV)

Il militare affronta temerariamente il carro armato russo, piazzandosi in un incrocio stradale con un lancia razzi. Il T80 russo si lancia allora all’inseguimento, finendo in una trappola: accanto al crocevia c’erano diversi soldati che hanno aperto il fuoco. (Tiscali Notizie)