Borrell: condizioni di Navalny preoccupanti. L’oppositore in ospedale

Il Sole 24 ORE ESTERI

E questo va inteso come il fatto che le condizioni di Navalny sono peggiorate così tanto che persino la colonia della tortura lo ammette».

Ho ricevuto una lettera dal suo team, siamo molto preoccupati per le condizioni di salute».

Lo staff di Navalny da settimane denuncia le sue condizioni di salute in peggioramento.

Il Cremlino, invece, respinge le preoccupazioni dell'Occidente per le condizioni di salute di Alexey Navalny

Secondo Sobol, «non ci sono molte speranze di ricevere notizie positive sulla salute di Navalny: le sue condizioni sono prossime ad essere critiche, stanno diventando gravi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il consigliere per la Sicurezza Nazionale di Joe Biden, Andrew Sullivan, ha specificato di aver comunicato a Mosca "che vi saranno conseguenze se Navalny muore" in carcere. Le autorità russe sono responsabili della sicurezza e delle condizioni di salute di Navalny in carcere, a cui chiederemo conto". (Rai News)

"Le condizioni di salute di Navalny sono gravissime La Ue è "profondamente preoccupata", per la sorte di Navalny, ha aggiunto Borrell, sottolineando che "le autorità russe sono responsabili della sua sicurezza e della sua salute". (Fanpage.it)

Mosca (Russia), 19 apr. (LaPresse/AP) – La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha chiesto il rilascio dell’oppositore russo Alexei Navalny e ha chiesto che sia “trattato umanamente”. (LaPresse)

Lo riporta la Farnesina in una nota Milano, 19 apr. (LaPresse)

Articolo che si trincera dietro una “meta-analisi collaborativa” pubblicata dalla blasonata rivista Nature (che riteniamo farà la stessa fine dell’articolo pubblicato da The Lancet). Continua la campagna di diffamazione contro l’idrossiclorochina che, nonostante le proteste di un celebre “esperto” sta, finalmente, dopo la battaglia legale del Comitato cure domiciliari Covid19 e la conseguente decisione della Regione Piemonte, entrando nel protocollo sanitario. (L'AntiDiplomatico)

La scritta "Free Navalnyj" per chiedere la libertà dell'attivista anti corruzione e anti Putin è stata scoperta nei giorni scorsi davanti all'abitazione del console russo dagli agenti delle volanti e dagli investigatori della Digos che hanno subito avviato indagini per scoprire gli autori del messaggio. (Primocanale)