Italia, Mattarella “L’Italia è e sarà al fianco del Mozambico”

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando una rappresentanza delle istituzioni italiane in Mozambico.

Roma – “L’Italia è al fianco del Mozambico, lo è e lo sarà.

“Quanto fate qui è prezioso – ha aggiunto -, sono tutte attività che insieme costituiscono una rete di crescita dell’amicizia tra i nostri due Paesi”.

“Tra Mozambico e Italia vi è una vera vicinanza che non è soltanto tra le istituzioni dei due paesi, ma è tra i cittadini, tra le due società – ha sottolineato il capo dello Stato -

Questa visita è l’occasione per registrare questo intendimento, questa amicizia costante, questo parallelo di percorso che caratterizza il rapporto tra i nostri due Paesi”. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il faccia a faccia tra la presidente Bias e il Capo dello Stato, sono seguiti i colloqui allargati alle rispettive delegazioni. Dopo questi incontri, Mattarella visiterà il Centro Dream di Zimpeto della Comunità di Sant’Egidio, che proprio trent’anni fa fu artefice degli accordi di pace che posero fine alla guerra civile (LAPRESSE)

“È una delle forme di collaborazione più piene e più evidenti tra i nostri Paesi che ha al centro la persona”, ha affermato il Capo dello Stato. . Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato il centro Dream, gestito dalla comunità Sant’Egidio a Zimpeto, in Mozambico . (Sardegna Reporter)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della visita di Stato nella Repubblica del Mozambico. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

All’evento hanno preso parte il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il Presidente del Gruppo Iren, Luca Dal Fabbro. Questa mattina a Palazzo Civico è stato presentato il piano Iren per la riqualificazione impiantistica ed edilizia finalizzata all’efficientamento energetico di 800 immobili della città di Torino. (Torino Top News)

La rapida visita ai locali dà l’idea dell’eccellenza del livello qualitativo degli accertamenti, delle analisi, delle prestazioni, dell’attenzione prestata ai malati. Vorrei sottolineare che ‘Dream’ è una realtà in cui si incontrano, appunto, Mozambico e Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quirinale (Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)