Via libera dell’Aifa a Moderna dai 12 ai 17 anni: in arrivo 1mln di dosi Pfizer

Il Riformista ECONOMIA

Una buona notizia che potrebbe dare una nuova accelerata alla vaccinazione soprattutto di chi a settembre potrà rientrare a scuola in sicurezza.

Pfizer prevede per l’intero anno entrate comprese tra i 3,95 e i 4,05 dollari per azione, ovvero tra i 78 e gli 80 miliardi di dollari

I dati disponibili dimostrano l’efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età. (Il Riformista)

Su altri giornali

Gli arrivi consentiranno non solo di effettuare nuove prenotazioni, ma anche di anticipare quelle già previste e di usufruire del last minute per la somministrazione della prima dose. Nel frattempo, l’Aifa ha esteso l’utilizzo di Moderna anche ai minori dai 12 anni in poi. (LA NAZIONE)

Gli effetti collaterali riscontrati sono pari a quelli riscontrati negli adulti e di lieve entità risolti nel giro di poche ore Così la nota diffusa dall’Aifa: «La Commissione tecnico scientifica (Cts) di Aifa ha approvato l’estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Spikevax ( Moderna) per la fascia di età tra i 12 e i 17 anni, accogliendo pienamente il parere espresso dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema)». (Grande Napoli)

Inoltre, è di ieri, 27 luglio, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’ultima determina di Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco), che estende l’utilizzo del vaccino Moderna nei minori di età pari o superiore ai 12 anni. (Maremmanews)

I vaccini, affermano, sono "sicuri" anche per questa fascia d'età. 'Vaccini arma contro Dad'. (InfoOggi)

Anche Moderna approvato per le vaccinazioni agli adolescenti. Dopo il responso favorevole dello scorso venerdì dell'Ema (Agenzia Europea per i Medicinali), anche l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha approvato l'uso del vaccino Moderna per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 17 anni. (La Nuova Periferia)

«Nell’attuale contesto di forte circolazione della variante Delta, la Has ha dato il proprio via libera all’integrazione del vaccino Moderna nella strategia vaccinale», estesa agli adolescenti da metà giugno, dopo una prima autorizzazione data al vaccino Pfizer, annuncia l’organismo in una nota. (Corriere del Ticino)