Microsoft apre a Nintendo per tenersi Activision

Il recente annuncio di Microsoft, che presenterà una versione del famosissimo franchising di videogiochi Call of Duty, realizzato da Activision per Xbox e Pc, anche su Nintendo Switch, sta ovviamente emozionando gli appassionati di tutto il mondo e soprattutto gli utenti della Switch, la “piccola” console che sta dimostrando, cinque anni dopo la sua nascita, di essere ancora innovativa come il primo giorno. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il tentativo di acquisizione del publisher di Call of Duty, con Modern Warfare 2 disponibile su Amazon sempre al miglior prezzo, Microsoft è stata al centro di molti attacchi. Call of Duty è famoso da sempre già di suo, e in queste settimane è diventato il gioco del momento per via dello scontro tra Sony e Microsoft che, in un certo senso, ora coinvolge anche Switch. (Spaziogames.it)

Fissata un’udienza nell’agosto 2023 (Milano Finanza)

Con il controllo di Activision, Microsoft potrebbe danneggiare la «concorrenza manipolando i prezzi di Activision e diminuendo la qualità dei suoi giochi per le piattaforme rivali», il tutto «a danno dei consumatori», afferma la Federal Trade Commission annunciando la sua azione per fermare l'operazione. (Corriere del Ticino)