Addio Roberto Cavalli: i 5 momenti cult del re dell’animalier

AMICA - La rivista moda donna INTERNO

«Caro Roberto, anche se non sei più qui con noi, so che il tuo spirito resterà sempre al mio fianco. È il più grande onore della mia carriera poter creare per il brand che hai fondato con una visione e uno stile tanto forti».Così Fausto Puglisi, direttore creativo del brand Roberto Cavalli, ha detto addio, con un post sull’account Instagram del marchio, allo stilista venuto a mancare a 83 anni. «Riposa in pace, sentiremo la tua mancanza. (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà l’abate Bernardo Gianni a officiare il rito. E ci saranno tanti personaggi della moda per l’ultimo saluto a una delle grandi firme, un vanto del made in Italy. (LA NAZIONE)

Gli ultimi anni li hanno passati in gran parte qui, lontano dalle passerelle, nel buen retiro di Firenze, tra le colline vicino alla città natale dello stilista Roberto Cavalli che si è spento venerdì a 83 anni: «Qui mi sento protetto», diceva. (Corriere Fiorentino)

L'imprenditore è scomparso a 80 anni in seguito ad una malattia. Elisabetta Canalis, sul suo profilo Instagram dedica un post alla scomparsa dello stilista italiano Roberto Cavalli a capo della nota casa di moda. (Golssip)

Essere riconosciuto dalle persone, rappresentare una figura in cui la gente potesse identificarsi, trsamttewre energia positiva. Nel senso più gioioso del termine. (Corriere della Sera)

Ma la moda non l'ha mai abbandonato. Lunedì 15 aprile alle 11 presso la basilica di San Miniato al Monte a Firenze si svolgeranno i funerali di Roberto Cavalli. (leggo.it)

Cavalli aveva fondato la sua maison inventando uno stile e un modo nuovo di vestire la donna, trasgressivo e original… (La Repubblica Firenze.it)