Meteo: freddo almeno fino al 25 aprile, in arrivo altri temporali con neve anche a quote basse

RagusaOggi INTERNO

Meteo: freddo almeno fino al 25 aprile, in arrivo altri temporali con neve anche a quote basse La primavera sembra dover aspettare ancora un po’, con un ritorno dell’inverno nei prossimi giorni. Le correnti fredde provenienti dalle latitudini artiche continueranno a interessare l’Italia almeno fino al 25 aprile, riportandoci indietro di oltre un mese sul calendario. Anche se il sole sarà alto e mitigherà il clima diurno, le temperature notturne potranno scendere sotto i 5-7°C, causando disagi alla vegetazione e alla fioritura, soprattutto nelle aree montane. (RagusaOggi)

Su altri giornali

Colpo di coda dell'inverno: la nuova settimana porta freddo e neve (Ilmeteo.net)

Ponte del 25 aprile ancora all'insegna della instabilità e con temperature sotto le medie Secondo gli ultimi aggiornamenti l'Italia sarà ancora coinvolta masse d'aria relativamente fredde ed instabili in arrivo dal Nord Europa (3bmeteo)

Mentre al Nord è tornato a splendere il sole, oggi un forte maltempo ha colpito le regioni del Sud con piogge, temporali e tanta neve in montagna. Tra i dati pluviometrici più significativi, spiccano i 55mm di pioggia caduti a Peschici, nel Gargano. (MeteoWeb)

Ora il freddo ha trovato uno spiraglio di sfogo per spirare verso il Mediterraneo. – Il Vortice Polare è frammentato e c’è lo zampino dello stratwarming di marzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Non solo non è finita, ma farà ancora più freddo, dicono gli esperti di previsioni meteo. Antonio Sanò, fondatore di ilMeteo.it, conferma il calo delle temperature a causa dell'afflusso di aria polare dalla Scandinavia con il perdurare dell'ondata di maltempo che ha investito l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)