Ricreato orecchio di Van Gogh in 3D

L'artista Dietmut Strebe, insieme ad un team di scienziati e con l'utilizzo di una stampante 3D ha rigenerato l'orecchio che il pittore si recise nel 1888 in un momento di follia dentro un bordello di Parigi. L'opera è intitolata “Sugababe” e rimarrà esposta fino al ... (Il Vasto)

La notizia riportata su altri giornali

Nuova edizione del TgWeb di diregiovani.it (diregiovani.it)

Il materiale genetico usato per la copia è stato fornito dal trisnipote del fratello del pittore. (© GettyImages) 'L'Autoritratto con il cappello di feltro di grigio' di Vincent van ... (Lettera43)

Viaggio nei luoghi del geniale artista. Villaggi, volti, scene di vita contadina che hanno ispirato la creatività del tormentato pittore. (Mondointasca.org)

(LaPresse/AP) - Il Centro per le arti e i media di Karlsruhe, in Germania, ha esposto una copia dell'orecchio di Vincent van Gogh, ricavato da materiale genetico fornito da un discendente del pittore. L'autrice della replica, l'artista ... (L'Unità)

. (AmbienteAmbienti)

È stato realizzato con cellule umane donate da un lontano parente dell'artista olandese, Vincent van Gogh. A Karlsruhe, in Germania, ... (Rai News)