Decreto Milleproroghe: dalla Cig Covid al bonus vacanze ecco le misure

Wall Street Italia INTERNO

Nuovo rinvio della fine del mercato tutelato dell’energia: il passaggio al mercato libero scatterà dal 1 gennaio 2023.

Tra cassa integrazione Covid e sfratti ecco le principali novità.

Nessuna modifica infine sugli sfratti per cui il tema della proroga del blocco è stato rinviata per essere affrontato con più tempo a disposizione

Arriva oggi in prima lettura alla Camera il decreto Milleproroghe dopo il passaggio alle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio e poi passerà al Senato. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Via libera dell’Aula della Camera al cosiddetto decreto milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti. (Positanonews)

30 gennaio 2021, n. 7 Trovano inoltre conferma il rinvio dei termini di pagamento di cartelle, avvisi di addebito ed accertamento, la sospensione dell'attività di notifica e dei pignoramenti presso terzi già previsti dal D. (MySolution)

Il provvedimento ora dovrà passare al Senato per la seconda lettura: deve essere approvato entro il primo marzo, pena la sua decadenza. Per l’energia elettrica si rinvia dal primo luglio 2022 al primo gennaio 2023 per le micro-imprese e i clienti domestici (Fanpage.it)

Via alla mini-proroga sulla questione trivelle e rinvio (questo già era stato preventivato) al passaggio al mercato libero. Il decreto Milleproroghe incassa il sì della Camera e testa per primo la resistenza dell’esecutivo alle onde d’urto. (ContoCorrenteOnline.it)

Con l`ok al decreto Milleproroghe, la nuova maggioranza supera la sua prima prova, dimostrando dialogo e collaborazione pur nelle diversità. Atteso in Aula giovedì.Il decreto deve essere convertito entro il primo marzo. (Italia Oggi)

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (Ue, Euratom) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (Milleproroghe) – (A. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)