Elezioni 2022, Pd aspetta Sinistra Italiana. Calenda: "Non contraddire patto o si perde"

Adnkronos INTERNO

Nelle ultime ore è circolata l'indiscrezione secondo la quale Sinistra Italiana avrebbe consultato gli iscritti sull'alleanza con i dem

L'ultima parola per Sinistra Italiana è attesa dalla riunione dell'assemblea nazionale.

Si vince con una proposta credibile di Governo, molto chiara nel patto firmato con il Pd.

Si perde se si aggiunge un patto contraddittorio rispetto al primo con gente che ha sfiduciato Draghi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre l’Assemblea nazionale di Sinistra Italiana ha dato mandato al segretario nazionale “di confermare l’alleanza con Europa Verde-Verdi e di concludere con la massima celerità i passaggi necessari a trasformarla in una lista elettorale comune”. (LAPRESSE)

Roma, 6 ago. (askanews) – E’ in programma nel pomeriggio al Nazareno (la sede nazionale dei Dem) un nuovo incontro fra il segretario del Pd, Enrico Letta, il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, e il leader dei Verdi, Angelo Bonelli. (Agenzia askanews)

L’incontro a tre – Letta, Calenda, Della Vedova – è avvenuto ieri pomeriggio nella calura insopportabile della Capitale alla fondazione Arel, il think tank quartier generale di Letta. Il leader dei 5 Stelle sta corteggiando Fratoianni e Bonelli che però non hanno simbolo e Grillo non glielo vuole dare. (Il Riformista)

Tutto il contrario quello che Calenda aveva stabilito con Letta 06 agosto 2022 a. a. a. E alla fine accordo fu: la conferma arriva da fonti dei partiti interessati, Pd, Sinistra Italiana e Verdi. (Liberoquotidiano.it)

LA DIRETTA Calenda frena sull accordo con il Pd (che ottiene il via libera da. ROMA Di Maio e la scissione del Movimento 5 stelle: «Uno non vale. POLITICA Calenda e Letta, il patto elettorale: revisione Reddito cittadinanza (ilgazzettino.it)

Lo rende noto l’ufficio stampa di SI. Roma, 6 ago. (Agenzia askanews)