Parthenope: Gary Oldman nella prima clip del film diretto da Paolo Sorrentino

Parthenope: Gary Oldman nella prima clip del film diretto da Paolo Sorrentino

Al Festival di Cannes 2024 verrà presentato il film Parthenope, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, e online è stata condivisa la prima clip. Online è apparsa la prima clip del film Parthenope, il film diretto da Paolo Sorrentino che sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2024 il 21 maggio. Il video mostra una scena con protagonisti Celeste Dalla Porta e Gary Goldman e mostra il protagonista mentre compie una rivelazione personale. (Movieplayer)

Su altre testate

E soprattutto Cannes. Parlano di splendide spiagge e cittadine pittoresche, ma anche di jet-set e di edonismo, soprattutto se si pensa all’età d’oro della costa meridionale francese, quella che, tra gli anni Sessanta e Ottanta, è stata spesso immortalata da Slim Aarons. (la Repubblica)

Si apre con la presentazione della giuria di Greta Gerwig e la Palma d'Oro onoraria a Meryl Streep (LAPRESSE)

35.000 frequentatori del festival parteciperanno alle proiezioni e cammineranno tra i corridoi del Marché du Film, 35.000 persone provenienti da ogni parte del mondo (160 paesi in media ogni anno) e dalle culture più varie per celebrare il grande schermo. (la Repubblica)

Festival di Cannes, l'arrivo della giuria: da Favino a Gerwig. FOTO

E lo fa attraverso lo sguardo di questa giovane incarnata dalla attrice esordiente Celeste Dalla Porta. Chi è la sirena che nuota nel Golfo di Napoli? La giovane donna protagonista del nuovo film con cui Paolo Sorrentino torna in concorso al festival di Cannes a nove anni da Youth e a vent’anni da Le conseguenze dell’amore? Con Parthenope, unico titolo italiano in corsa per la Palma d’oro, il regista continua l’esplorazione dei diversi mondi della sua città d’origine. (la Repubblica)

Madrina di questa edizione è l’attrice Camille Cottin (che sarà protagonista anche della cerimonia di chiusura). Pare incredibile perché il Festival di Cannes 2024, come le edizione che lo hanno riportato alla normalità, si preannuncia ricco e variegato, profondo e anche abbastanza glamour. (Io Donna)

Festival di Cannes, tutto sul film I dannati di Roberto Minervini /6 Getty (Sky Tg24 )