Smart, al via la rivoluzione elettrica

La Repubblica ECONOMIA

Lo scorso anno sono stati infatti, 2.972 gli automobilisti italiani che hanno scelto la mobilità elettrica di Smart, confermandola così come la regina delle citycar del mercato elettrico nazionale.Complessivamente, su un totale di 10.661 auto elettriche immatricolate nel 2019, una su quattro è una Smart EQ Fortwo o Forfour, con una crescita record del 144,8% rispetto al 2018.La più amata è risultata la Fortwo, che, con 2.359 esemplari immatricolati, si conferma il modello in assoluto più venduto nel nostro Paese, conquistando da sola il 22% del mercato. (La Repubblica)

Su altri giornali

La Smart EQ si noleggia per il 70%. Con l’avvento dell’elettrico le Case d’auto stanno spingendo verso formule che superino il classico contratto d’acquisto. Anche nell’elettrico Roma è la città più “smartista”. (Vaielettrico.it)

editato in: da. Smart, la nuova generazione esclusivamente elettrica: i prezzi. Maurizio Zaccaria, Smart & Innovative Sales Senior Manager Italia, ha dichiarato: “La mobilità elettrica parte dalle città e oggi Smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete. (Virgilio Motori)