Papa Francesco: "Fare ogni sforzo per chi perde il lavoro"

PUPIA INTERNO

Città del Vaticano. Rispondendo a un videomessaggio degli operai della Lucchini di Piombino, Papa Francesco ha chiesto "ogni sforzo di creatività e di generosità" per chi perde il lavoro e per i disoccupati "a causa dello spreco e della crisi economica". (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Un tavolo permanente, specifico, con le istituzioni, le associazioni di categorie, le aziende e i sindacati per seguire, passo dopo passo, gli effetti che la vicenda delle acciaierie Lucchini sta determinando sulla complessa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Italia crede nel futuro di Piombino ed è pronta a investire 250 milioni - 150 dalla regione, 100 dal governo - per garantire un futuro all'area industriale della Lucchini. (La Stampa)

- "Oggi per Piombino e' un giorno drammatico perche' iniziano le operazioni di spegnimento dell'altoforno. (AGI) - Firenze, 23 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Trenta maggio ultimo giorno per presentare offerte d'acquisto. Piombino (Livorno) - L'impianto subirà un periodo di riposo forzato, quello che in gergo viene definito, appunto, stand by: 1.500 lavoratori col fiato sospeso. (Adnkronos/IGN)

Città del Vaticano (Vaticano), 23 apr. (LaPresse) - "Ieri ho ricevuto un video-appello da parte degli operai della Lucchini di Piombino, inviatomi prima della chiusura dell'altoforno che mi ha davvero commosso. (LaPresse)

Ultime ore di vita per l'altoforno della Lucchini che domani o dopodomani entrerà in 'stand by'. Non sarà cioè più alimentato con il minerale che consente di ottenere la colata di acciaio. (gonews)