Bonus 110%, proroga al 2022 per tutti, di sei mesi solo per le case unifamiliari

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Da un punto di vista economico, invece, dopo le incertezze degli ultimi giorni il 13 luglio scorso il Consiglio Economia e Finanza dell’Unione Europea ha dato l’ok al Piano nazionale di ripresa e resilienza italiano (Pnrr), liberando, nei fatti, la possibilità di mantenere per tutto il 2022 e il 2023 lo sconto in fattura e la cessione del credito.

Un anno ancora di superbonus, poi l’incertezza. Alla fine la proroga al superbonus per l’anno prossimo e in alcuni casi anche per il 2023, è arrivata ed è stata approvata anche dalla Commissione europea che, con il suo via libera, permette di rifinanziare l’incentivo. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Il decreto legge n.59/2021 ha predisposto la proroga del superbonus 110% fino al 31 Dicembre 2023. Superbonus ristrutturazione 110%. Gli effetti del superbonus sembrano significativi, poiché uniscono nello stesso schema detrazioni fiscali vantaggiose e possibilità di riqualificazione energetica e strutturale per quegli interventi di ristrutturazione obbligatoria e indispensabili per privati e non. (Il Primato Nazionale)

Sconto in fattura e cessione del credito fino al 2022. Le opzioni dello sconto in fattura e della cessione del credito, alternative alla fruizione diretta del Superbonus, potranno essere esercitate anche per le spese sostenute nel 2022. (Edilportale.com)

Un altro anno di grandi bonus, poi l’incertezza. Infine, l’estensione del superbonus per il prossimo anno e in alcuni casi anche per il 2023, è arrivato ed è stato approvato anche dalla Commissione Europea che, con il suo via libera, consente il rifinanziamento dell’incentivo. (HamelinProg)