Se hai la moneta con Vittorio Emanuele III sei ricco: ecco il valore

Tech Cave ESTERI

Facciamo riferimento all’emissione da 5 lire in argento , datata 1914, che da una parte vede il volto di Vittorio Emanuele III, dall’altra per l’appunto un’Italia allegorica “trascinata” da quattro cavalli.

Fin dall’antichità, sovrani, re, imperatori e qualsiasi tipologia di regnante ha trovato regolarmente posto sulle emissioni monetarie.

Non è tra le più rare in assoluto anche se è stata coniata solo in questo specifico anno, e per questo risulta essere ancora piuttosto falsificata

Se hai la moneta con Vittorio Emanuele III sei ricco: ecco il valore. (Tech Cave)

Su altre fonti

La situazione è cambiata nel secondo dopoguerra, con la proclamazione della Repubblica Italiana la 10 lire ha subito un profondo cambiamento in fatto di materiali e valore, diventando una moneta comune. (Tech Cave)

Correva l’anno 2007 e il Principato emise in soli 20 mila pezzi la moneta da 2 Euro con Grace Kelly I 2 Euro che valgono tanti soldi, anche fino a 1500 Euro, sono tra le monete commemorative. Una delle monete da 2 Euro commemorative più diffuse è quella emessa dalla Grecia, e rappresenta i Giochi Olimpici del 2004. (InformazioneOggi.it)