AMD, il nuovo Ryzen 3 5300G stupisce in overclock

Un overclocker noto come “Yosarianilives” ha pubblicato il suo fantastico risultato ottenuto con il nuovissimo Ryzen 3 5300G, la prima APU quad-core di AMD basata sull’architettura Zen 3.

Credit: Yosarianilives. Il Ryzen 3 5300G fa parte della line-up di APU AMD basate su Zen 3, che attualmente si sta facendo largo all’interno di vari pre-assemblati e all-in-one, mentre i modelli di fascia alta dovrebbero arrivare sul mercato al dettaglio all’inizio di agosto. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una volta, inoltre, sembra che il numero massimo di core della linea consumer sarà di 16 core, ma non si esclude la possibilità in futuro di arrivare sino a 24 core. Purtroppo, in occasione del recente Computex 2021 AMD ha non ha rivelato una nuova roadmap e questo non ha permesso di scoprire quando arriveranno sul mercato le sue nuove serie di prodotti. (Tom's Hardware Italia)

La CPU entry-level Quad Core AMD Ryzen 3 5300G della famiglia APU Cazanne, è stato sottoposto ad overclock. A completare l’offerta con soluzioni da 8 Core e 16 Thread sono i modelli Ryzen 7 5700GE, Ryzen 7 PRO 5750G e Ryzen 7 5700G (tuttoteK)

Un'eccezione è rappresentata però dai Rzyen serie 3, ossia l'offerta entry-level di AMD che prevede soluzioni configurate solitamente in 4 core/8 thread. Per via del minor numero di core, questi modelli permettono di capire meglio come scala l'architettura AMD Zen ad alte frequenze e con sistemi di raffreddamento estremi, così come è avvenuto per il nuovo Ryzen 3 5300G (HDblog)

Il nuovo socket AM5 sarà significativo per più di un motivo. Sappiamo già da perdite precedenti che il supporto per la memoria DDR5 arriverà su AMD con questo socket. (CybeOut)

. .dvertisements (HelpMeTech)