LLoyds Banking, nel 2019 utile netto in calo del 38% su oneri scandalo

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Lloyds Banking Group ha chiuso il 2019 con un utile netto a 2,46 miliardi di sterline, in calo del 38%.

Lo scandalo è costato lo scorso anno al Gruppo bancario britannico 2,45 miliardi.

A pesare sono stati gli oneri legati allo scandalo nel settore assicurativo del credito PPI nel Regno Unito.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

L’incremento registrato nel 2019 è connesso al maggior numero medio di dipendenti nella vigilanza bancaria. (Adnkronos) - Verifiche sulle riduzioni durevoli di valore sono effettuate per i titoli detenuti dalla Bce nei portafogli di politica monetaria, che sono valutati al costo ammortizzato (tenendo conto di eventuali riduzioni durevoli di valore). (La Sicilia)

Mentre, nel quarto trimestre, la perdita netta è stata di 202 milioni di euro. (Il Messaggero)

In Italia il gruppo assicurativo ha totalizzato una raccolta complessiva di 6,1 miliardi di euro, in crescita del 13%. “Sono contento di potermi unire al gruppo Axa e di avere la possibilità di guidare Axa XL in mercati così promettenti e dinamici”, ha commentato Gunter. (Insurance Trade)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Principali fonti di profitto per Francoforte è stato l’incremento dei redditi del portafoglio in dollari statunitensi e del portafoglio del programma di acquisto di attività. In aumento anche gli interessi attivi netti sulle riserve ufficiali, a 1.052 milioni dai 862 del 2018, grazie ai più elevati interessi attivi derivanti dal portafoglio in dollari statunitensi. (FocusRisparmio)

La lieve contrazione rispetto all’anno precedente è dovuta al calo nelle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema, prevalentemente ascrivibile ai rimborsi volontari anticipati di prestiti concessi nell’ambito della seconda serie di operazioni mirate di rifinanziamento a più lungo termine (OMRLT II). (Metro)