Trapianto record: 82enne dona rene e salva figlio di 53 anni

Rai News INTERNO

L’intervento a Torino Trapianto record: 82enne dona rene e salva figlio di 53 anni Padre e figlio stanno bene, sono già a casa e hanno ripreso una vita regolare. Condividi. A convincere lo staff di Nefrologia e del Programma di Trapianto di Rene dell'ospedale Le Molinette di Torino, le buone condizioni del padre arrivato alla soglia di ben 82 anni.

Dunque trapianto di rene da record da vivente e che ha salvato la vita al figlio di 53 anni. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I vaccini anti Covid sono oggetto della prima delle regole per i pazienti indicate dagli esperti, che rimarcano l'essenzialità di vaccinarsi non appena il vaccino sia disponibile Non solo gli operatori sanitari, i malati di Covid-19 ma ma anche pazienti fragili, come quelli affetti da insufficienza renale cronica, hanno dovuto far fronte a vari problemi pratici e un maggiore stress. (La Repubblica)

Quest'anno la pandemia, pur impedendo l'organizzazione di eventi in presenza, non ha però interrotto la partecipazione della ASL Lecce alla Giornata Mondiale del Rene 2021. Dagli studi epidemiologici emerge chiaramente come le malattie renali costituiscano una vera e propria minaccia a livello mondiale. (LecceSette)

Trapianto di rene da vivente record alle Molinette di Torino, dove un 82enne ha donato un rene per salvare il figlio. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Marzo 2021, 12:37 (Leggo.it)

Il figlio 53enne rischiava infatti di andare in dialisi a causa di una glomerulonefrite (patologia infiammatoria dei reni che interessa i glomeruli renali). E’ la storia di un trapianto di rene da vivente da record, avvenuto presso l’Ospedale Molinette di Torino dove un 82enne ha salvato la vita al figlio dondandogli un rene. (Periodico Italiano)

Covid, l'Istat: «In un anno l'Italia è retrocessa nella speranza di vita». «Il trapianto da donatore vivente è in crescita anche in Italia - spiega Luigi Biancone, direttore della Nefrologia e Responsabile del Programma di Trapianto di Rene dell'ospedale -. (Leggo.it)

rapianto di rene da vivente all'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, dove un uomo di 82 anni ha donato un rene e ha salvato la vita al figlio. Padre e figlio sono già a casa ed hanno ripreso la loro vita abituale. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr