Tumore del colon, approvata una nuova cura per i malati più gravi

Impronta Unika SALUTE

C’è una nuova cura per i malati di tumore del colon più gravi, quelli in fase metastatica che hanno già affrontato diversi tipi di trattamento.  Si tratta (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre testate

Doctor33 (Doctor33)

Questo tipo di tumore molto diffuso perché dipende molto dallo stile di vita che… Oltre il 65% dei pazienti colpiti da questa diagnosi infausta, se viene presa in tempo riesce a guarire. (News Italiane)

Per i tumori al colon più gravi e delicati, in fase metastatica ma già sottoposti a diversi trattamenti, è stata approvata una nuova cura: di che si tratta. (Velvet Body)

Un chemioterapico di terza linea, per i pazienti con tumore del colon retto in stadio avanzato (metastatico) precedentemente trattati con la chemioterapia e con i farmaci biologici, è diventato rimborsabile anche in Italia. (La Stampa)

Il carcinoma del colon-retto (CRC) è il tumore maligno più frequente originato nel colon, nel retto e nell'appendice: con 610.000 morti all'anno nel mondo, è la seconda forma più comune di cancro. I tumori del colon-retto colpiscono il tratto finale del tubo digerente. (Veb)