Il Wall Street Journal: “Dagli Stati Uniti pressioni sull'Italia per abbandonare Huawei”

L’amministratore delegato di un grande operatore mobile italiano è stato convocato nell’autunno scorso all’ambasciata americana a Roma, dove diplomatici e funzionari dell’intelligence gli hanno chiesto di smettere di usare le apparecchiature di rete a marchio Huawei, senza fornire prove a sostegno della richiesta... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il Wall Street Journa, l’ambasciata americana a Roma avrebbe cercato di convincere un operatore nazionale ad abbandonare le reti di Huawei.... (Corriere della Sera)

Secondo il quotidiano l’amministratore delegato della Telco sarebbe stato convocato nell’ambasciata statunitense in autunno, dove l’intelligence gli avrebbe chiesto - invano - di non utilizzare più le apparecchiature della casa cinese (CorCom)

HONOR dovrebbe lanciare la sua prima TV tra aprile e maggio mentre per conoscere quella Huawei dovremo attendere la seconda metà del 2019 (TuttoAndroid.net)

L'associazione sta creando una task force europea per definire test più severi sulla cybersicurezza delle reti ma chiede ai governi di non perdere il focus su competitività e innovazione. (CorCom)

ROMA - L'amministratore delegato di un grande operatore mobile italiano è stato convocato nell'autunno scorso all'ambasciata americana a Roma, dove diplomatici e funzionari dell'intelligence gli hanno chiesto di smettere di usare le apparecchiature di rete a marchio Huawei, senza fornire prove a… (Agenzia ANSA)

Si infittisce il giallo che vede per protagonista Huawei e il suo presunto ruolo in una strategia di spionaggio a danno dell'occidente da parte della Cina. (Everyeye Tech)