Milano Cortina, Zaia: Per infrastrutture commissario con poteri come per ponte Morandi

LaPresse INTERNO

Non si capisce perché dovremmo arrivare alle Olimpiadi senza opere”.

(LaPresse) – “Sono sempre stato dalla parte di chi sostiene controlli serrati e severi, da esercitare attraverso l’Anac, la gdf, la Corte dei Conti.

Venezia, 16 giu.

Ma alla fine ci deve essere qualcuno che abbia poteri commissariali pieni, alla stregua del ponte Morandi.

Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, rispondendo a una domanda in merito all’ipotesi di un commissario per la realizzazione delle opere infrastrutturali per le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad oggi in Veneto sono stati individuati circa 50 casi di variante Delta ma secondo Antonella Ricci, direttrice generale dell’Izsve (Istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie), “la variante indiana non si svilupperà da noi come si sta sviluppando nel Regno Unito”. (altovicentinonline.it)

Andare invece a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta.Bisogna trovare i responsabili di quanto accaduto. Sono convinto che graffiti realizzati in spazi messi a disposizione dai Comuni, come muri o altri manufatti, siano una forma d’ arte. (Radio Più)

Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. (il Dolomiti)

«Non è un parlatoio di professionalità eccellenti - ha sottolineato il governatore - ma un gruppo di lavoro che progetterà il Veneto che verrà Il nuovo comitato tecnico strategico. Questo nuovo Cts si presenta come un "advisory board", formato da scienziati e professori universitari di differenti discipline, che dialogheranno tra loro e si occuperanno di indirizzare gli organi competenti su energie sostenibili, intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche. (VeneziaToday)

Con queste parole il presidente del Veneto, Luca Zaia, si è rivolto agli studenti e alle studentesse venete che mercoledì 15 giugno affronteranno gli esami a conclusione delle scuole superiori. «Nei ricordi di una vita, gli esami di maturità mantengono un posto che difficilmente sarà soppiantato. (TrevisoToday)

Chiaro il suo messaggio: "Fuori i colpevoli" Ferrovie: Appena in servizio imbrattato il nuovo Pop, Zaia "Fuori i colpevoli". Nemmeno il tempo di entrare in servizio che già è stato deturpato. (Ferrovie.info)