Iraq, 200.000 civili in fuga da Sinjar conquistata dai jihadisti

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

Attivisti denunciano i rischi per minoranze yazida e turcomanna (ASCA) - Baghdad, 4 ago 2014 - Sono circa 200.000, stando a stime Onu, le persone costrette a fuggire da Sinjar, la citta' irachena situata nei pressi del confine siriano e conquistata ieri dai ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altri giornali

Sono 68 i membri della minoranza degli yazidi che sono morti di sete dopo essere fuggiti nelle montagne attorno a Sinjar dopo la conquista della città da parte dello Stato islamico. (Adnkronos)

L'avanzata in Iraq ha assunto la dimensione della catastrofe umanitaria per i ... Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. (il Journal)

Nel fine settimana i miliziani dello Stato islamico avevano ... Scontri tra le forze Peshmerga curde e i jihadisti dello Stato islamico sono in corso a quaranta chilometri a sud di Erbil, nel Kurdistan iracheno. (Adnkronos)

Molte delle persone in ... Baghdad, 4 ago. (Internazionale)

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)

Colpi di mortaio degli islamisti sulla località della Piana di Ninive dove si sono rifugiati i fuggitivi di Mosul. Tra le vittime anche un bambino di 10 anni. (La Stampa)