A Ferrara trovati altri 112 positivi alla Covid-19, solo 11 con sintomi | estense.com Ferrara

Estense.com ECONOMIA

Complessivamente, tra i nuovi positivi 340 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 512 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

I nuovi positivi sono stati trovati fra i 580 tamponi refertati e sono tutti casi di contatto sporadico.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di nuovi tamponi fatti è dell’20,3%.

Il totale dei casi positivi dall’inizio della pandemia in territorio ferrarese sale a 5.095, di cui 187 da fuori provincia. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le vittime sono un 88enne di Comacchio, ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Cona il 31 ottobre e spirato il 20 novembre; una donna di 80 anni di Ferrara, ricoverata il 25 ottobre a Cona e deceduta il 20 novembre (era ospite della Cra Ripagrande di Ferrara); un 76enne di residente nel Comune di Tresignana, ricoverato a Cona il 17 novembre e spirato tre giorni dipo; infine un altro lutto nella Cra Ripagrande di Ferrara: la vittima è una donna di 83 anni deceduta il 20 novembre all'Ospedale Del Delta di Lagosanto. (La Nuova Ferrara)

Viste le circostanze gli agenti hanno portato il 28enne in questura per accertamenti. Qui è risultato che l’uomo era regolare ma con vari precedenti penali e condanne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. (La Nuova Ferrara)

Sarà rimpatriato nei prossimi giorni e per tre anni non potrà fare ritorno in Italia e nemmeno nell’area Schengen, pena l’arresto immediato. Il giovane, infatti, sbarcato a Lampedusa e fuggito dal primo centro di accoglienza, si trovava da poco a Ferrara (La Nuova Ferrara)

Risultano guarite 45 persone (2 Argenta, 3 Bondeno, 8 Cento, 2 Copparo, 20 Ferrara, 2 Poggio Renatico, 3 Riva del Po, 3 Terre del Reno, 2 Voghiera) e 3 persone dimesse da Cona (2 Ferrara, 1 Cento). Complessivamente, tra i nuovi positivi 345 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 491 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Estense.com)

Situazione nota agli organi interessati (Comune di Cento, Acer e forze dell’ordine), ma dopo mesi di segnalazioni nulla è cambiato e ancora di recente si sono registrati nuovi episodi che confermano il problema. (La Nuova Ferrara)

Le persone ricoverate a Cona nel reparto Covid + sono 8 (2 Ferrara, 2 Copparo, 1 Cento, 1 Jolanda di Savoia, 2 fuori provincia), in Terapia Intensiva sono 3 (1 Ferrara, 1 Codigoro, 1 Cento). Nelle ultime 24 ore sono entratein isolamento domiciliare 84 persone, 1 sotto sorveglianza telefonica e 584 sono uscite da isolamento e sorveglianza. (La Nuova Ferrara)